Visita Novigea

Metti il tuo benessere al primo posto con una visita personalizzata

Una visita personalizzata per scoprire il percorso di benessere adatto a te!

Prenotando la tua visita in studio, hai la possibilità di:

  1. Scoprire qual è il percorso di benessere perfetto per te a seconda delle tue caratteristiche fisiche
  2. Misurazioni per scoprire: grasso sottocutaneo, massa corporea, idratazione e fabbisogno calorico
  3. Attività innovative come la fotogrammatria per seguire i risultati che ottieni nel tempo
  4. La creazione di un piano su misura per te, basato sul tuo fisico ma anche sugli obiettivi che vuoi raggiungere.
Sede Novigea Studio
Studio Novigea a Torino

La visita personalizzata prevede un incontro in cui potrai scoprire, grazie al supporto di un professionista qual è il percorso migliore per ritrovare il tuo benessere. Non attendere e prenota la tua visita!

Come funziona la visita personalizzata?

Perché scegliere di fare una visita personalizzata? Avere un professionista che ti supporti al meglio fin dall’inizio è la soluzione migliore se vuoi intraprendere un percorso di benessere che ti permetta di verificare:

  • Quali sono i micro e macronutrienti che dovresti assumere con la giusta alimentazione
  • Capire quale attività sportiva personalizzata si adatta al meglio alle tue esigenze
  • In che modo sentirti meglio, più energico, tonico, magro e in salute grazie a una giusta alimentazione e allenamento.

Come funziona esattamente la visita? La visita personalizzata ha delle caratteristiche specifiche. Eccole nel dettaglio:

Durata della visita

La visita ha una durata di un minimo di 45 fino ad un massimo di 60 minuti. La durata dell’incontro permette di affrontare attentamente tutte le fasi come le analisi primarie che servono a raccogliere i dati che poi serviranno per strutturare un percorso di benessere ottimale in termini di abitudini alimentari e se lo si desidera anche di allenamento.

Le analisi bioelettriche

In seguito al confronto iniziale per comprendere i motivi per i quali si intende migliorare lo stato di benessere e salute, si procede con le analisi bioelettriche.

Le analisi bioelettriche permettono di effettuare delle misurazioni della massa corporea, idratazione e fabbisogno calorico.

Misurazione del grasso sottocutaneo

Plicometro

La seconda fase della visita prevede la misurazione con il metro e del grasso sottocutaneo. La misurazione del grasso sottocutaneo viene svolta attraverso l’uso del plicometro, uno strumento professionale che permette di ottenere risultati ottimali e di comprendere quali siano le azioni da svolgere successivamente.

Fotogrammetria

Durante la visita, si effettua anche un servizio di fotogrammetria. Infatti, spesso non si riescono a monitorare correttamente i progressi nel corso del tempo poichè l’occhio umano può ingannare.

Con la fotogrammetria che prevede 4 foto su tutti i lati, invece, è possibile monitorare attentamente i progressi nel corso del tempo ed avere una prova tangibile dei risultati che sono stati raggiunti.

Analisi del diario alimentare

Se hai già compilato il diario alimentare: durante la visita seguirà una spiegazione molto dettagliata su quali sono i micro e macronutrienti che assumi, come distribuisci i grassi all’interno della tua alimentazione, se ti idrati correttamente, e quali sono le mancanze o problematiche che ti impediscono di seguire un giusto percorso nutrizionale.

Non hai compilato il diario alimentare? Se non lo hai fatto in precedenza, quando verrai in studio avrai la possibilità di descrivere le tue abitudini alimentari di un giorno tipo. In sede di visita effettueremo tutte le valutazioni necessarie per fornirti i consigli ottimali per iniziare ad intraprendere il giusto percorso di benessere.

La soluzione per le tue scelte consapevoli è qui!

Novigea offre pacchetti standard e personalizzati per tutte le tue esigenze.
Per maggiori informazioni clicca qui sotto.