come dimagrire le cosce

Come dimagrire le cosce? Dimagrire le gambe è possibile? Si parla tanto di dimagrimento localizzato, naturalmente, bisogna comprendere che per dimagrire le gambe è necessario seguire una dieta ed esercizio fisico corretti che permettano di migliorare il benessere di tutto il corpo e non solo delle gambe.

Ci sono dei metodi che permettono di tonificare e snellire le gambe a patto che si segua un esercizio fisico corretto e che aiuti a concretizzare il dimagrimento delle gambe. Come snellire le gambe e in che modo indurre un dimagrimento costante nel corso del tempo? Lo scopriamo insieme!

Come dimagrire le cosce: ridurre la sedentarietà e fare allenamento

Per dimagrire le cosce bisogna ridurre innanzitutto lo stile di vita sedentario che incide maggiormente sul benessere delle gambe. Infatti, quando si passa molto tempo seduti su una sedia c’è il rischio che il drenaggio linfatico delle gambe peggiori, e quindi risultino essere più gonfie, meno sode e toniche.

La sedentarietà porta anche ad aumentare il volume e il numero di cellule adipose così le cosce appariranno più grosse e colpite da inestetismi come ad esempio la cellulite. Muoversi, camminare spesso, riuscire a fare movimento quotidiano si traduce in una riduzione del benessere delle gambe, sull’aspetto delle cosce, aiuta a eliminare la cellulite nel corso del tempo.

Ridurre la sedentarietà permette di stare meglio, di migliorare il benessere delle gambe, delle braccia, supportare il dimagrimento e agevolare una buona circolazione.

Risulta molto utile ridurre la quantità di tempo trascorso da seduti, che si può mettere in pratica, ad esempio, andando a piedi o in bicicletta al lavoro, oppure scegliendo di fare tutti gli spostamenti a piedi, così facendo è possibile migliorare il benessere dell’organismo.

Dimagrire cosce: attività fisica e movimento

Come dimagrire le gambe? Come già detto dato che non esiste esclusivamente il dimagrimento localizzato, occorre prima di tutto combattere la sedentarietà. Il primo passo è quello di fare movimento quotidiano che si traduce in una riduzione dei problemi dati dalla ritenzione idrica e da un cattivo drenaggio linfatico.

Naturalmente, ad un ribaltamento della vita sedentaria è necessario aggiungere il movimento e l’attività fisica ideale per riuscire a stare meglio e snellire le cosce. Ma quali sono le migliori attività da svolgere in palestra?

La soluzione migliore sarebbe affidarsi ad un personal trainer per seguire un allenamento personalizzato. L’allenamento personalizzato è la soluzione perfetta in quanto permette di scegliere lo sport che più piace, dopodichè è possibile strutturare l’allenamento su misura per le tue necessità.

Una volta deciso come fare allenamento e quali esercizi praticare è necessario integrare l’esercizio fisico nella propria routine almeno due volte a settimana con un ciclo minimo tra i 40 e i 60 minuti circa.

Un allenamento professionale permette di ottenere diversi vantaggi, un miglioramento di tutto il corpo dalle braccia, ai fianchi, alla pancia fino alle gambe. Dopo aver fatto esercizio fisico ci si sentirà meglio e si apprezzerà un impatto eccezionale sul proprio benessere fisico e mentale.

Come dimagrire l’interno coscia

Come dimagrire l’interno coscia? Questa è una delle domande più gettonate in relazione al dimagrimento delle gambe. In realtà come per le cosce, le caviglie, i polpacci e le ginocchia, anche per l’interno coscia ci sono due fattori importanti da considerare, una buona alimentazione e un buon allenamento.

Una dieta sana ed equilibrata per dimagrire le cosce?

Naturalmente per riuscire ad indurre un dimagrimento delle gambe e dell’interno coscia, bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata. La dieta ideale per riuscire a migliorare il proprio benessere deve includere ingredienti quali, frutta, verdura, ingredienti ricchi di antiossidanti, omega 3 e omega 6, bisogna bere acqua, infusi e tisane.

Come per l’allenamento, anche per l’alimentazione bisogna prediligere la scelta di un piano personalizzato, perché solo in questo modo è possibile realmente perdere peso e migliorare il proprio stato di benessere generale.

Ma ci sono alcuni dettami per riuscire ad indurre innanzitutto un benessere generale del proprio stato, tra questi troviamo:

Limitare al massimo l’assunzione di grassi in eccesso, bisogna limitare al massimo salumi, fritti, pietanze troppo unte, cibi cotti nello strutto o nel burro, carni processate come i wurstel.

Limitare il consumo di zuccheri e di carboidrati provenienti da farina bianca, per migliorare il proprio stato di benessere bisogna limitare il consumo di zucchero bianco, zucchero di canna, pan bauletto o pancarré bianco contenente alcol etilico. Questi alimenti vanno consumati in porzioni ridotte senza consumare più dei grammi consigliati dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che afferma: bisogna ridurre il consumo di zuccheri liberi al 5% dell’apporto energetico totale. L’UE consiglia di consumare al massimo 25 g di zuccheri liberi al giorno ossia non più di sei cucchiaini da caffè.

Bere tanta acqua, le cosce sono la parte del corpo che tende a risentire maggiormente del problema di ritenzione idrica, dunque hanno bisogno di un buon drenaggio e di un supporto al benessere del sistema linfatico. Per riuscire in ciò è necessario bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, si consiglia il consumo di 1,5 litri circa 2 lt di liquidi al giorno.

Consuma frutta e verdura, infine, bisogna consumare alimenti ricche di vitamine e sali minerali, frutta, verdura sono ideali per riuscire ad integrare questi componenti benefici per il proprio organismo oltre che essenziali per stare bene e migliorare l’attività delle difese immunitarie.

Snellire le cosce: massaggi, creme e docce

Per riuscire a snellire le cosce e dimagrire le gambe nel migliore dei modi è possibile utilizzare anche altri metodi che aiutano a migliorare il drenaggio linfatico, ridurre la cellulite, avere una pelle più tonica.

Un metodo ottimale è quello del massaggio linfodrenante che aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e permette di migliorare il proprio stato di benessere praticando un massaggio.

Oltre a fare un massaggio linfodrenante è possibile agevolare il dimagrimento delle cosce facendo una doccia alternando l’acqua calda e l’acqua fredda. In questo modo si può migliorare la circolazione e il benessere delle gambe.

Infine, ci sono delle creme che non fanno dimagrire le gambe, ma che se applicate con il giusto massaggio permettono di migliorare la circolazione del sangue, supportare il sistema linfatico, eliminare il gonfiore.

Dottor Maurizio Caggiano

Migliora il tuo stato di benessere a 360° con il Pacchetto Alimentazione + Allenamento!

Articoli simili